La COP 22, la ventiduesima conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, si svolgerà in Marocco – a Marrakech – dal 7 al 18 novembre 2016.

Dopo gli impegni di Parigi, in vigore il 4 novembre 2016 a tempo di record, è ora il momento di innalzare le ambizioni e passare ai fatti concreti per abbandonare le fonti fossili e muoversi verso un mondo 100% rinnovabile, contrastando così i cambiamenti climatici.

Gli stessi leader riuniti lo scorso anno a Parigi si sono posti l’obiettivo di mantenere l’aumento di temperatura entro 1.5 – 2°C. Un obiettivo in linea con i consigli della scienza, ma gli impegni oggi sul tavolo ci porterebbero drammaticamente verso un aumento di temperatura di circa 3°C.

La COP22 di Marrakech deve essere il primo fondamentale passo per prendere degli impegni in linea con l’obiettivo di Parigi. Tutti i Paesi del mondo possono e devono fare di più, e tutti noi dobbiamo essere parte di questo cambiamento.

Secondo i dati dell’Organizzazione Meteorologica Mondiale, il 2015 è stato il primo anno della storia in cui la concentrazione di anidride carbonica è stata costantemente al di sopra di 400 parti per milione: l’inizio di una nuova era climatica.

La buona notizia è che possiamo ancora fare qualcosa. La soluzione c’è ed è a portata di mano: basta petrolio, carbone e gas, è il momento per il mondo intero di andare verso le energie rinnovabili, la produzione e il consumo sostenibile e la difesa di ecosistemi fondamentali come foreste ed oceani.

Il tempo stringe e a Marrakech non possiamo perdere tempo. Dobbiamo farci sentire tutti, perché a rischio non c’è solo la salute del Pianeta, ma quella di tutti noi.

Mobilitiamoci per un mondo 100% rinnovabile e a emissioni zero. Insieme creiamo il cambiamento.

Organizza un evento nel tuo territorio per sensibilizzare più persone possibili!

Qui trovi tutti i materiali da scaricare.

Per info scrivi a info@coalizioneclima.it