Il sito delle associazioni italiane per la difesa del clima

22 aprile: Giornata della Terra #VociVirali e #Resilienza alla maratona #OnePeopleOnePlanet


22 aprile: Giornata della Terra

#VociVirali e #Resilienza alla maratona #OnePeopleOnePlanet 

Il 22 aprile è la 50° Giornata della Terra delle Nazioni Unite. In tutto il mondo. In Italia, Earth Day Italia e Movimento dei Focolari organizzano una maratona multimediale, una sorta di Villaggio Per la Terra digitale dove ci incontreremo tutti. 

Per celebrare il 50°, #EarthDay2020, il 22 aprile, saremo presenti anche noi a #OnePeopleOnePlanet dalle 8 alle 20 su RaiPlay, sulla piattaforma dedicata e poi anche sui nostri canali (giornalistinellerba.it, FacebookYouTube).

Per l’occasione abbiamo raccolto tante voci. Quelle dei più giovani, 12 giornalisti Nell’erba di varie parti d’Italia, tra i 10 e i 13 anni, saranno nello speciale #Explorer Pianeta Terra di Rai Gulp (* vedi sotto) alle 18, in qualità di reporter per dare notizie e in qualità di giovanissimi cittadini a raccontare il loro #cosahoimparato dalla pandemia e a fare gli auguri alla Terra. 

Poi altre #VociVirali, quelle dei ragazzi (gNe di ogni dove, dai 16 ai 23), quelle dei docenti della Rete nazionale Docenti Giornalisti Nell’Erba e quelle di genitori, in tre video in cui si guarda al futuro. Nessuno spoiler, ma ecco in 22? un mini video trailer come assaggio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial